Formula 1: Daniel Ricciardo primo in Bahrain, Leclerc ko

Formula 1: Daniel Ricciardo e la McLaren aprono la stagione con il miglior tempo nella prima sessione di test in Bahrain

Comincia nel segno di Daniel Ricciardo e della McLaren la stagione di Formula 1. L’australiano, che ha archiviato l’espezienza in Renault, è stato il più costante su tempi veloci a Sakhir chiudendo con un miglior crono di 1’32″303. Ma la sessione è stata anche disturbata dal vento e nel finale pure da una tempesta di sabbia del deserto.

(Twitter F1)

Per il suo crono, Ricciardo ha sfruttato un set di gomme medie C3 e il tempo è lontano da quello migliori fatti registrare in passato a Sakhir, ma tanto basta per partire bene. Alle sue spalle Pierre Gasly con l’AlphaTauri, letteralmente attaccato, e unico a superare quota 70 giri. Mattinata positiva pure per Max Verstappen e la Red Bull con il terzo tempo, ma gomme più dure.

Al debutto la Alpine, che è solo il nuovo nome della Renault, ha piazzato
Esteban Ocon al quarto posto davanti alla Ferrari SF21 di Charles Leclerc. Il monegasco ha centellinato l’impegno, con una serie di uscite brevi interrotte nel finale quando ha dovuto parcheggiare la sua vettura a bordo pista provocando anche una bandiera rossa.

(Twitter F1)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, tre giorni di test in Bahrain: programma e orari

Ferrari appiedata ma problemi anche per Bottas, Vettel e Mick Schumacher

Problemi per la ferrari ma anche per la nuova Mercedes. Valtteri Bottas, con la W12, è stato fermato da un problema al cambio che gli ha fatto perdere quasi tutta la sessione. Poi è tornato in pista a 36 minuti completando soltanto 6 giri.

Noie anche per l’Aston Martin di Vettel e la Haas di Mick Schumacher che non hanno cominciato al meglio. Nella sessione pomeridiana al posto di Leclerc tocca a Carlos Sainz che ha confessati le sue emozioni alla stampa presente in Bahrain.

“Un giorno e mezzo al volante prima di cominciare la stagione non è il massimo e se sei un esordiente è ancora peggio. Comunque penso di essere nel posto giusto e non vedo l’ora di poter godere dei benefici di una stabilità che avrò qui in Ferrari”.

Gestione cookie