Roger Federer dopo essere tornato in campo a Doha, ha deciso di rinunciare alla partecipazione all’Atp di Dubai. E’ stato lui stesso a spiegare il motivo
Un ritorno accolto con grande emozione quello di Roger Federer. Dopo 13 mesi di assenza tra pandemia e operazione al ginocchio, l’ex numero uno del mondo ha scelto Doha per il debutto nel 2021.
Un inizio positivo, quello di Roger, vincitore all’esordio in tre set su Evans poi rovinato dall’eliminazione con Basilashvili, sempre al terzo, con il rimpianto di un match point sprecato sul 5-4 del parziale decisivo. Prestazioni altalenanti quelle di Federer nelle quali l’elvetico ha unito a momenti di grande tennis degli inevitabili cali dovuti alla lunga assenza.
Doveva essere un rientro duplice quello di Federer. Dopo Doha, lo svizzero doveva disputare anche l’Atp 500 di Dubai al via da lunedì 15 marzo ma non ci sarà. Roger ha deciso di cancellarsi dall’entry list del torneo dell’Emirato e ha spiegato la sua scelta con un post sui social.
LEGGI ANCHE – Luna Rossa nella storia, 2-2 con New Zealand nell’America’s Cup
“Ho deciso che è meglio tornare ad allenarmi – scrive Federer nel suo post – e di conseguenza mi ritiro da Dubai la prossima settimana. E’ stato bello essere di nuovo nell’Atp Tour (…) Un grazie di cuore alla mia squadra.”
Un forfait quello di Federer a Dubai che segue quelli di Berrettini infortunato, Nadal che ha rifiutato la wild card ed Andy Murray che ha deciso di rinunciare al torneo per restare vicino alla moglie attesa dal parto. Come già annunciato precedentemente, lo svizzero salterà anche il Masters di Miami a inizio aprile e tornerà in campo con l’inizio della parte di stagione dedicata alla terra battuta.
Gianmarco Tamberi lo ha fatto ancora. Il gesto è sorprendente e, stavolta, è stato davvero…
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ai microfoni de Il Corriere dello Sport. “Baroni? Sin da…
Spunta una possibile novità in merito alla nuova griglia piloti per il mondiale 2025 di…
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, si è infortunato durante il match di Nations League contro il…
Critiche fortissime all'organizzazione della Formula 1 da parte di chi è stato un grande protagonista…
Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.