Golf, Francesco Molinari torna in Florida al ‘The Players Championship’: ci sono anche punti preziosi per la Ryder Cup
Tra meno di un mese ad Augusta sarà tempo di Masters, il primo major stagionale e per questo da oggi a domenica tutti i big del golf torneranno in campo a Ponte Vedra, in Florida. Dopo un assenza di assenza, causa pandemia, torna il ‘The Players Championship‘, con 48 tra i primi 5o al mondo più Francesco Molinari.
Il 38enne torinese dopo un 2020 complicato sta risalendo la classifica mondiale. Ora viaggia al numero 92 e dopo il ‘taglio’ della settimana scorsa all’Arnold Palmer Invitational è chiamato al riscatto anche in chiave Ryder Cup.
In stagione sono già arrivate tre top ten nel circuito americano e al Players in carriera ne ha già centrate quattro (se nove partecipazioni). Comincerà a giocare dalle 13.33 locali (sette ore in più in Italia insieme a Jason Day e Jason Kokrak. Il torneo sarà trasmesso in diretta anche da GOLFTV e da Eurosport 2.
Da oggi torna dopo quasi un mese di pausa anche l’European Tour con il Commercial Bank Qatar Masters, quarto appuntamento stagionale. A Doha scenderanno in campo sei azzurri: Nino Bertasio (lo scorso anno settimo), Renato Paratore, Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli. Mancherà invece Lorenzo Scalise, positivo al Covid-19.
Lo spagnolo Jorge Campillo torna per difendere il titolo e con lui, in ordine sparso, anche Rasmus Hojgaard, Brandon Stone, Eddie Pepperell e Haotong Li fino a domenica con collegamenti giornalieri che si chiuderanno alle 14.30.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…