Golf, Francesco Molinari torna in Florida al ‘The Players Championship’: ci sono anche punti preziosi per la Ryder Cup
Tra meno di un mese ad Augusta sarà tempo di Masters, il primo major stagionale e per questo da oggi a domenica tutti i big del golf torneranno in campo a Ponte Vedra, in Florida. Dopo un assenza di assenza, causa pandemia, torna il ‘The Players Championship‘, con 48 tra i primi 5o al mondo più Francesco Molinari.
Il 38enne torinese dopo un 2020 complicato sta risalendo la classifica mondiale. Ora viaggia al numero 92 e dopo il ‘taglio’ della settimana scorsa all’Arnold Palmer Invitational è chiamato al riscatto anche in chiave Ryder Cup.
In stagione sono già arrivate tre top ten nel circuito americano e al Players in carriera ne ha già centrate quattro (se nove partecipazioni). Comincerà a giocare dalle 13.33 locali (sette ore in più in Italia insieme a Jason Day e Jason Kokrak. Il torneo sarà trasmesso in diretta anche da GOLFTV e da Eurosport 2.
Da oggi torna dopo quasi un mese di pausa anche l’European Tour con il Commercial Bank Qatar Masters, quarto appuntamento stagionale. A Doha scenderanno in campo sei azzurri: Nino Bertasio (lo scorso anno settimo), Renato Paratore, Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli. Mancherà invece Lorenzo Scalise, positivo al Covid-19.
Lo spagnolo Jorge Campillo torna per difendere il titolo e con lui, in ordine sparso, anche Rasmus Hojgaard, Brandon Stone, Eddie Pepperell e Haotong Li fino a domenica con collegamenti giornalieri che si chiuderanno alle 14.30.
La qualificazione ai quarti di finale di Nations League ha permesso all'Italia di essere testa…
Clamoroso in Formula 1, lo fanno fuori al prossimo gran premio: cambia tutto, ecco cosa…
Mentre in molti si interrogano sulle condizioni attuali di Alex Zanardi arriva un'ultima ora pazzesca…
Cambi interni al Monza: come riferisce il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, Mauro Bianchessi diventa…
Venerdì 22 novembre alle ore 12 a Nyon la Nazionale Italiana del Ct Luciano Spalletti…
Gianmarco Tamberi lo ha fatto ancora. Il gesto è sorprendente e, stavolta, è stato davvero…