Formula 1, tre giorni di test in Bahrain: programma e orari

Formula 1, al via i tre giorni di test in Bahrain: programma, orari e scelte dei piloti. Scoprite chi comincia in pista

(Twitter F1)

Comincia ufficialmente domani, 12 marzo, dalle 8 italiane la stagione del Mondiale di Formula 1. Sarà il primo dei tre giorni di test sulla pista di Sakhir, in Bahrain, la stessa che tra due settimane ospiterà il via del campionato.

Alcuni team, come la Ferrari, hanno deciso di mandare in pista entrambi i piloti: Leclerc girerà al mattino con la Ferrari SF21 insieme a Vettel (Aston Martin), Verstappen (Red Bull), Ricciardo (McLaren), ma anche Mick Schumacher al debutto con la Haas. Carlos Sainz, al suo primo giorno ufficiale in rosso, sarà in pista invece al pomeriggio. Mercedes invece non ha comunicato in anticipo l’ordine dei piloti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari SF21: Leclerc e Sainz ripartono da qui

Formula 1, a Silverstone il debutto della gara sprint: come funziona?

Oggi però è arrivata anche una conferma importante sulle novità in vista per la stagione. Stefano Domenicali, nuovo amministratore delegato della Formula 1, ha infatti anticipato a ‘Sportsmail,che sabato 17 luglio a Silverstone è in programma una gara sprint.

Una qualifica al venerdì e poi la qualifica sprint al sabato, lunga più o meno 30 minuti. “Regalerà un’azione rilevante nel giorno che precede la gara, darà ai tifosi, ai media e alle televisioni più contenuti”, ha detto Domenicali.

Gestione cookie