Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ha deciso dove giocherà da agosto

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ha deciso dove giocherà da agosto: una scelta che condizionerà il suo attuale club

(Getty Images)

Non è più tempo di vecchi eroi nella Champions League di oggi. Leo Messi e Cristiano Ronaldo, 11 Palloni d’Oro in due, salutano la coppa già agli Ottavi e per il terzo anno di fila faranno gli spettatori della finale. Ma se il futuro dell’argentino è ancora da scrivere, quello di CR7 sembra già indirizzato. E non sarà a Torino.

Arrivato nell’estate del 2018 come colpo del secolo o almeno della decade, Cristiano Ronaldo ha prodotto certamente molto in termini di immagine. Ma non ha fatto compiere il salto di qualità alla squadra in Europa, unico reale obiettivo del suo acquisto. I numeri sono dalla sua parte (92 reti in 112 partite), i trofei no e questo peserà sulle decisioni future.

Il portoghese ha un contratto fino al 2022, ma a bilancio pesa come un macigno sulle casse del club: 60 milioni lordi l’anno di stipendio, più i 115 milioni che era costato all’epoca. Immaginare un addio anticipato, quindi la prossima estate, è lecito anche se non scontato.E allora vediamo cosa potrebbe succedere.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Andrea Pirlo riceve il secondo trofeo della stagione: è il Tapiro d’Oro

Cristiano Ronaldo sfoglia la margherita, tre possibili destinazioni

Non è tanto una decisione della Juventus, quanto quella di CR7 che deve capire se andare fino in  fondo oppure cercare a 36 anni nuovi stimoli. Non gli Emirati e nemmeno la MLS, non è ancora tempo. E allora in Europa al momento ci sono solo tre possibili soluzioni.

(Getty Images)

Partiamo dalla più probabile, rappresentata dal Manchester United. In fondo è stato il primo grande club europeo, Sporting Lisbona a parte, a puntare su di lui  ma soprattutto ha la disponibilità economica per soddisfarlo. Senza dimenticare che c’è sempre Pogba di mezzo.

Sull’altra sponda di Manchester, anche il City potrebbe essere interessato ma non  sembra esserlo Pep Guardiola che invece punta dritto su Messi, Infine il PSG: finanziariamente fattibile, ma l’età non gioca dalla sua visto che lì c’è già Mbappé.

Gestione cookie