Categories: Calcio

PSG-Barcellona, ritorno ottavi Champions League: probabili formazioni e dove vederla

PSG – Barcellona è il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il match è in programma per mercoledì 10 marzo, ore 21.00 al Parco dei Principi. Le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

La gara dell’andata (Getty Images)

E’ già tempo di verdetti. La competizione per club più prestigiosa del calcio è entrata nel vivo. Psg e Barcellona si giocano il passaggio ai quarti di finale della Champions League partendo dal risultato dell’andata che ha visto i parigini imporsi per 4-1 al Camp Nou. Il passaggio del turno tuttavia non è affatto scontato, il ricordo della ‘remuntada’ del 2016 è ancora fresco nei ricordi dei tifosi all’ombra della torre Eiffel. In quell’anno gli spagnoli riuscirono a ribaltare il risultato di 4-0 dell’andata al Parco dei Principi con un sonoro 6-1 in casa che decretò il passaggio di Messi e compagni alla fase successiva del torneo.

Molta acqua è passata sotto i ponti da quel lontano 6-1. La nuova proprietà quatariota, con ingenti investimenti, aveva creato un PSG ricco di campioni ma senza una identità di squadra che si è sgretolata contro l’ultimo Barcellona targato Luis Enrique. Anche se la situazione attuale è completamente diversa (Barcellona in grave difficoltà sia di gioco che sotto l’aspetto societario), il ricordo della cocente eliminazione servirà al ct Pochettino a tenere alto il livello di attenzione, indispensabile per agguantare il passaggio del turno.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Serie A, positivo un giocatore della Roma: è in isolamento

PSG-Barcellona, le ultime

Il Barcellona dopo la pesante sconfitta dell’andata con il PSG sembra aver ritrovato il suo gioco. Nelle ultime cinque gare ufficiali tra Liga e Coppa del Re ne ha vinte 4 e pareggiata una, subendo solo un gol, per di più da calcio di rigore. Anche la situazione societaria sembra volgere al meglio con la nomina del nuovo presidente Laporta, subentrato al ‘problematico’ Bartomeu, che ha aperto anche uno spiraglio per il possibile rinnovo di Lionel Messi. Insomma gli ingredienti ci sono tutti per provare a ripetere una difficilissima remuntada e con la Pulce in campo tutto è possibile.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ciro Immobile è Scarpa d’Oro: “Dedicato ai tifosi”

PSG-Barcellona: le probabili formazioni

Koeman, allenatore del Barcellona, deve fare i conti con i tanti assenti. Non saranno sicuramente della partita Piqué, Coutinho, Ansu Fati, Sergi Roberto e Araujo. Le uniche speranze sono riposte nel recupero in extremis di Jordi Alba, uscito malconcio dall’ultimo scontro con l’Osasuna. Davanti le speranze sono riposte sulla coppia Messi-Dembele.

BARCELLONA (3-1-4-2): Ter Stegen; Mingueza, Lenglet, Umtiti; Busquets; Dest, De Jong, Pedri, Alba; Messi, Dembélé.

Anche nelle fila del Psg  si registrano varie assenze. La più ‘rumorosa’ è quella dell’ex Neymar, anche se si sta facendo di tutto per un suo possibile recupero in extremis, e dell’ex Juventino Kean – positivo al test covid ed in isolamento – oltre a Bernat. Tuttavia si potrà avvalere dei recuperati Verratti e Di Maria e probabilmente anche dell’ex giallorosso Florenzi.

PSG (4-2-3-1):Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Di María, Verratti, Mbappé; Icardi.

PSG – Barcellona: dove vedere la partita in tv e streaming

PSG-Barcellona è in programma mercoledì alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Il match valevole come ritorno degli ottavi di Champions League si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 251) o in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

 

 

Fabrizio Violante

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

2 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

2 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

2 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

2 ore ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

4 ore ago