Ferrari SF21: Leclerc e Sainz ripartono dalla nuova monoposto, ridisegnata in molte parti, per sfidare la Mercedes

Si chiama Ferrari SF21 la nuova arma di Maranello per sfidare la concorrenza nel Mondiale di F1. Il primo obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione, una delle più incolore nella studia del Cavallino. Ma quello realistico è tornare a duellare almeno con la Red Bull e le altre scuderie che seguono la Mercedes.
I primi riscontri, per la Ferrai come per le altre scuderie, arriveranno dai test ufficiali in programma sulla pista di Sakhir in Bahrain da venerdì 12 a domenica 14 marzo. Quelli reali poi con il GP del Bahrain due settimane dopo.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federer torna in campo a Doha, quando ha disputato ultima partita
Ferrari SF21:Mattia Binotto e Laurent Mekies caricano la squadra
Ciao from Bahrain 👋 📹@CarlosSainz55 and @Charles_Leclerc give you their thoughts on our new car livery 😍
They’re also super excited to hit the track for the first time this week 🤩#essereFerrari 🔴 #SF21 pic.twitter.com/sKk1hza2FK
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 10, 2021
Mattia Binotto è rimasto come team principal, ma quest0 anno non sarà sempre presente in pista, per seguire il progetto 2022 sul quale invece cambierà tutto: “La SF21 è molto simile alla vettura dell’anno scorso, ma abbiamo però cercato di migliorarla sotto ogni punto di vista. È stata rivista l’aerodinamica ed è stata montata una power unit completamente nuova”.
Nuovi anche i colori: nella parte posteriore un rosso amaranto, come era all’inizio della Ferrari (e come è stato nella passata stagione al Miugello). Ma ci sono an he strisce verde fluo per omaggiare lo sponsor ‘tabaccaio’.
E Laurent Mekies, direttore sportivo che sostituirà Binotto quando sarà assente, carica la squadra: “La fase iniziale del rapporto tra Sainz e Leclerc sta funzionando molto bene, sono molto affiatati e stanno già lavorando come compagni di squadra”. Da venerdì però, ognuno per i fatti suoi.