É di perfetta parità il bilancio dopo la prima giornata di regate a Aukland, Nuova Zelanda, per l’assegnazione dell’America’s Cup. Luna Rossa pareggia i conti
Una splendida seconda regata di Luna Rossa pareggia i conti con New Zealand.
Comincia nel modo migliore la serie finale che assegnerà la prossima America s’Cup. In programma 11 regate, due per ogni giornata di gara. Il campo di regata è nella splendida Hauraki Gulf, davanti a Aukland.
New Zealand conquista la prima regata in modo estremamente autorevole sfruttando la propria velocità. Ma la vittoria di Luna Rossa nella seconda regata è un autentico capolavoro che gela l’entusiasmo dei neozelandesi, presenti a centinaia intorno al campo di regata con le loro barche e protagonisti di un tifo da stadio per i Kiwis. Meraviglioso il recupero dell’imbarcazione italiana sugli ultimi due lati della seconda regata.
Motivo di ulteriore soddisfazione è la vittoria di Jimmy Spithill, lo skipper più giovanead avere conquistato l’America’s Cup che, con la vittoria di oggi, supera per numero di vittorie persino il leggendario Russell Coutts.
Domani giornata di riposo. Venerdì due nuove regate fino a mercoledì 17 marzo quando in caso di parità assoluta si svolgerà la regata #13, quella decisiva. Il primo team che si aggiudica sette regate alza la Coppa.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…